Successo radioso per il concerto d’apertura del “Concorso Don Enrico Smaldone” della giovanissima Valeria Cristea Nechita

OLYMPUS DIGITAL CAMERANella serata del 28 febbraio 2013 si è tenuto il concerto di apertura della IV edizione del Concorso Pianistico Europeo “Don Enrico Smaldone” nella chiesa SS. Annunziata di Angri.
Il concerto ha avuto come protagonista la vincitrice, per la categoria D, della III edizione del concorso (2012): Valeria Cristea Nechita (nella foto)
La giovane pianista di 13 anni ha eseguito con padronanza e sensibilità rare, brani di J. S. Bach (Preludio e Fuga in Reminore BWV 875), W.A. Mozart (Sonata in FaMaggiore K. 330), L.v. Beethoven (Sonata op. 10 n. 1) concludendo il concerto con un Notturno di Chopin.
La giovane, pertanto, ha toccato diverse epoche musicali caratterizzando con bravura e grande sensibilità le caratteristiche di ognuna di esse.
Alla presenza di un folto pubblico  e dell’Assessore alla Cultura di Angri, la giovane artista ha ricevuto applausi scroscianti e manifestazioni di grande approvazione.
Il concerto si è concluso con l’augurio di un successo radioso, da parte del Direttore Artistico dell’Associazione e l’invito a presenziare alla serata di premiazione della IV edizione del concorso che si terrà sabato 2 marzo alle ore 19:30 presso la stessa sede.

Altre foto

 

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: