Gerardo Ceparano

Bella foto di GerardoNato a San Gennaro Vesuviano il 15 giugno 1999, frequenta il IV anno del Corso di Pianoforte presso ilConservatorio di Avellino “D. Cimarosa”. Ha partecipato dal 2010 alla annuale Rassegna Giovani Esecutori promossa dall’Associazione Culturale e Musicale “Euterpe” di Angri.

Sempre nel 2010 ha partecipato alla I Edizione del Concorso Pianistico Europeo “Don Enrico Smaldone”, risultando vincitore del I Premio come solista nella sua categoria.

Nell’A.A. 2010/11 ha partecipato presso il suo Conservatorio al Progetto d’Istituto: Franz Liszt: “istrionismo di un vagabondo in cerca di Dio”. Durante l’anno accademico successivo ha partecipato al Progetto d’Istituto: “Da Bruno Mugellini a Jacques ibert: didatti e compositori che animano il 2012” interpretando brani di D. Cimarosa e di Conrad Max Kunz. Ha preso parte al Concorso Pianistico Europeo “Don Enrico Smaldone” nelle edizioni del 2011 e del 2012, dimostrando una spiccata versatilità nell’alternare esibizioni solistiche e in formazione di Duo pianistico. La conferma di questa sua versatilità è stata la vittoria della IV edizione del suddetto Concorso, nella sezione I (pianoforte a quattro mani) in coppia con Elisabetta Furio e la vittoria del II premio come solista per la sua categoria.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: