Francesco Serra
Francesco Serra ha dodici anni e studia pianoforte dall’età di sette con il M° Emma Petrillo, docente di pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno.
Il suo è un curriculum ricco di numerosi primi premi e ben dieci primi premi assoluti nazionali ed internazionali.
Il 2013 è stato per lui un crescendo di successi. Nel “Concorso Europeo di Esecuzione Musicale Jacopo Napoli” di Cava de’ Tirreni, ove si sono esibiti ben 350 concorrenti, brilla per il primo premio assoluto con voto 100/100 e borsa di studio.
Nel “2° Concorso Nazionale per Giovani solisti e Musica da Camera” di Sapri è vincitore assoluto con voto 100/100 nella sua categoria e dell’intero concorso e vince inoltre la borsa di studio e un concerto premio.
Nel “Concorso Nazionale Napolinova” Francesco va segnalato per il primo premio assoluto con voto 100/100 e borsa di studio. In tale sede vince un concerto premio tenutosi il 27 novembre a Napoli, in occasione dei “Pomeriggi in concerto napoletani” presso il palazzo Mastelloni, sala Chopin, riscuotendo notevoli consensi di critica e di pubblico.
Spicca infine il primo premio assoluto con voto 98/100, con borsa di studio e concerto premio, al “IV Concorso Pianistico Europeo Don Enrico Smaldone” di Angri.
Nella prima edizione di quest’ultimo concorso Francesco conseguì il suo “primo premio assoluto” all’età di otto anni.
3 risposte a “Francesco Serra”
Trackback/Pingback
- febbraio 17, 2014 -
- marzo 16, 2014 -
Ho visto i video di Francesco Serra su youtube ed è evidente che ha un talento immenso. Complimenti a questo giovanissimo pianista così dotato. Ad maiora.