Elisabetta Furio

Elisabetta FurioNata ad Avellino il 18 maggio 1998, frequenta il V corso di Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” di Avellino.

Nonostante la sua giovane età ha già accumulato numerose esperienze musicali esibendosi dal 2008 alla Rassegna Giovani Esecutori promossa dall’Associazione Culturale e Musicale “Euterpe” di Angri. Ha partecipato a numerosi progetti d’Istituto organizzati dal Conservatorio dove studia. Nel 2008 ha partecipato alla IX edizione del Concorso Pianistico Intenazionale “Vietri sul mare-Costa amalfitana”. Nel 2009 ha partecipato come controfigura, nel ruolo di piccola pianista, alla nota fiction in onda su Rai 3:  “Un posto al sole”. Nel 2010 ha partecipato alla I edizione del Concorso Pianistico Europeo “Don Enrico Smaldone” di Angri ottenendo il Primo Premio Assoluto per la sua categoria, nonchè il Premio Speciale per la migliore esecuzone di un brano della Scuola Napoletana, con un brano di Alessandro Longo. Nello stesso anno si è esibita in un Recital pianistico presso la Chiesa del Carmine di Avellino eseguendo brani di: J. S. Bach, F. Chopin, L. v. Beethoven.

Nel 2011 ha partecipato al Concorso Nazionale “Napolinova” ottenendo il secondo premio.

Nella quarta edizione del Concorso Pianistico Europeo “Don Enrico Smaldone”, del 2013, ha vinto il Primo Premio nella cat. I (pianoforte a quattro mani) in coppia con Gerardo Ceparano.

Una risposta a “Elisabetta Furio”

1. Maria Pia Cellerin dice :

l’ultima fotografia la ritrae col compagno: Gerardo Ceparano durante il Concerto Premio a Palazzo Carafa di Maddaloni.