Decima edizione 2014

14 X Rassegna Giovani. Concerto del 12 luglio 2014 2014-07-12 087La 10a Rassegna Giovani Esecutori dell’Associazione “Euterpe” di Angri è stata ospitata dal 28 giugno al 26 luglio, per la prima volta, nei salotti di famiglie illustri della Città.

L’ entusiasmante “cambio d’abito” dell’edizione 2014 ha offerto nuovi panorami sonori aprendosi agli spunti socio-culturali che il Salotto Musicale può offrire.

Il tanto plauso che ha riscosso lo si deve alla sperimentazione che è in grado di offrire un consesso apparentemente ristretto ma che, proprio per la sua dimensione raccolta, rende possibile l’apertura al confronto e al dibattito rispetto alle più svariate questioni.

La Musica, in questo modo, assolve alla sua precipua  funzione di sintesi culturale ad ampio spettro.

I giovani esecutori assumono la veste di performers a 360 gradi, da un lato chiamati ad un’ esecuzione pubblica a tutti gli effetti, dall’altro diventano il centro d’attenzione negli scambi d’opinioni e curiosità col pubblico.

Insomma, un concerto di idee che, nate durante l’ascolto, si realizzano in riflessioni e crescita personale nel convivio.

Foto Gallery