Giovedì 25 febbraio 2016, Concerto d’inaugurazione della VII edizione Concorso Pianistico Europeo “Premio Speciale Don Enrico Smaldone.
Oggi, giovedì 25 febbraio 2016 (Concerto d’inaugurazione ore 19,30) inizia la VII edizione del Concorso Pianistico Europeo “Premio Speciale Don Enrico Smaldone.
La prestigiosa competizione, ormai famosa per serietà e livello professionale, si svolgerà ad Angri dal 25 al 27 febbraio, presso l’Auditorium Don Franco Alfano in via Leonardo Da Vinci e vedrà in giuria tre commissari europei dal grosso spessore artistico.
Ai commissari italiani, infatti, si affiancheranno:
Sonia Carillo, docente del Conservatorio Superior de Musica de Malaga, per il quale svolge la funzione di Coordinatore ERASMUS, e Dottoressa in Artes Escénicas presso l’Universidad de Malaga;
Marek Szleser, docente di Pianoforte presso l’Accademia di Musica di Cracovia e membro dell’Accademia Fonografica Polacca e della Società “Franz Liszt” di Breslavia;
Eric Porche, docente di clarinetto al Conservatorio di Dijon, al Pole d’Ensignement Superiére de la Musique en Bourgogne e membro del team di direzione del Conservatorio di Dijon per il quale ha svolto diverse funzioni come Responsabile delle Relazioni Internazionali e Coordinatore ERASMUS.
I commissari italiani sono tutti docenti di Conservatorio e pianisti di lunga esperienza.
Essi sono:
Concetta Di Natale, pianista e già Direttore in vari Conservatori italiani;
Maria Teresa Russo, pianista;
Antonio Smaldone, pianista.
Concerto d’inaugurazione
Giovedì 25 febbraio ore 19,30 presso l’Auditorium “Don Franco Alfano” in Via Leonardo Da Vinci.
Si esibiranno alcuni giovani vincitori della VI edizione del Concorso.
Prossimo appuntamento:
Sabato 27 febbraio 2916 alle ore 19.30 – Premiazione e Concerto dei vincitori della VII edizione.
L’ingresso ai concerti d’apertura e a quello di premiazione è libero.