Conclusa a febbraio la IX ed. del Concorso Pianistico Europeo – Premio Speciale “Don Enrico Smaldone” Ecco i vincitori

Si è conclusa domenica 25 febbraio la IX edizione del Concorso Pianistico Europeo – Premio Speciale “Don Enrico Smaldone”. Il Concerto dei premiati ha evidenziato anche quest’anno l’alto livello di preparazione dei concorrenti. Ogni edizione di questo Concorso riserva sorprese che incoraggiano l’Associazione Culturale e Musicale “Euterpe” di Angri a mantenere fede all’impegno preso con i giovani concorrenti fin dalla prima edizione del Concorso: quello di contribuire alla divulgazione della Musica Classica attraverso una ben chiara concezione della filantropia. La presenza di numerosi partecipanti provenienti da svariati Paesi della Comunità Europea ha reso, quest’anno, il Concorso ancor più competitivo. La Xilografia a tiratura limitata dello scultore Gerardo Iovino è stata consegnata nelle mani del vincitore assoluto, PERZ MATEUSZ, che ha il compito di donarla all’Accademia di Musica di Cracovia.
La Giuria era così composta: Presidente: M° Maria Teresa Russo. Membri: M°Antonio Smaldone, M°Giuseppe Squitieri, M° Sonia Carillo (Spagna), M° Marek Szlezer (Polonia), Eric Porche (Francia).
Un ringraziamento sincero alla Giuria, a tutti i concorrenti, agli associati, agli sponsor, alla Confesercenti Angri, allo staff organizzativo e un arrivederci alla X Edizione del Concorso, nel 2019. Questi i vincitori della IX edizione (2018):
CAT. C
PIETROPINTO CLAUDIA – Primo Premio con punti 95/100
ANGRISANI STEFANO MARIA – Primo Premio Ex-Aequo con punti 97/100
MONACO LORENZO – Primo Premio Ex-Aequo con punti 97/100
CAT. D
AMBROSINO LUCA – Primo Premio con punti 96/100
MERONE LUIGI – Primo Premio Assoluto con punti 98/100
CAT. E
GIUSEPPE MARIA NOLA – Primo Premio Ex-Aequo con punti 97/100
STASI LORENZO – Primo Premio Ex-Aequo con punti 97/100
CAT. F1 AMENDOLA ALESSANDRO – Primo Premio con punti 95/100 RIZZO ANNA – Primo Premio con punti 97/100
CAT. F2 PERZ MATEUSZ – Primo Premio Assoluto con punti 100/100
GALIZIA RAFFAELE – Primo Premio con punti 95/100 BISTA ALEXANDRA – Primo Premio Ex-Aequo con punti 96/100 PAPAGNA PIETRO – Primo Premio Ex-Aequo con punti 96/100 SOPEL PAWEL – Primo Premio con punti 97/100
Vai alle Foto: clicca qui